"Carrara sport per giovani", l'avviso pubblico

2' di lettura 29/06/2021 - Il Comune di Carrara con l’Avviso pubblico “Carrara sport per giovani” (Progetto Carrara a30 – scheda 8/10) intende concedere contributi per promuovere eventi e attività rivolte ai ragazzi, che abbiano come fine quello di valorizzare il ruolo dello sport, sostenendo azioni volte ad avvicinare i bambini e i ragazzi allo sport praticato e all’attività motoria in genere.

E’ previsto il finanziamento di eventi, attività, progetti rivolti alla popolazione in età scolare del Comune di Carrara, realizzati da associazioni locali, per permettere ai bambini e ai ragazzi di svolgere attività sportiva, preferibilmente all'aperto.

Dotazione finanziaria: € 50.000,00 con copertura statale di cui al DPCM 25 maggio 2016
Tipologia di bando: a sportello fino ad esaurimento risorse
Soggetti beneficiari: federazioni, associazioni (ASD), società sportive (SSD), enti di promozione sportiva con sede a Carrara, già costituite alla data di uscita del presente bando, dal cui statuto o atto costitutivo si evinca la finalità sportiva, iscritte nel Registro Nazionale del CONI.
Iniziative ammissibili: A. corsi di avviamento all’attività motoria e sportiva rivolti a tutti, in particolare quelli finalizzati alla socializzazione dei giovani e alla promozione del benessere psicofisico degli anziani; B. manifestazioni sportive di natura promozionale, agonistica e spettacolare; C. seminari e convegni in materia di attività motoria e sportiva, in particolare focalizzati sui temi della lotta alla sedentarietà e della promozione dell’etica sportiva.
Contributo: il contributo comunale è riconosciuto nella misura massima di Euro 3.500,00 e minima di Euro 2.000,00.

Le domande devono essere inviate tramite PEC all’indirizzo comune.carrara@postecert.it, almeno 45 giorni prima della data dell’inizio dell’evento. Per le richieste di contributo relativo a eventi da organizzare entro 45 giorni dalla pubblicazione del presente bando, è data la possibilità di presentare comunque domanda anche per eventi già organizzati che si svolgano entro 20 giorni dalla presentazione della domanda.

Per informazioni di carattere tecnico e procedurale è possibile scrivere una mail a sportgiovani@comune.carrara.ms.it

In allegato PDF la documentazione.



...

...

...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2021 alle 15:58 sul giornale del 30 giugno 2021 - 111 letture

In questo articolo si parla di sport, toscana, carrara, comunicato stampa, Comune di Carrara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b9nU





logoEV